VIII Giornata Nazionale AVO – ACCANTO a voi

Sabato 22 Ottobre, presso la Casa Residenza Augusto Modena di San Felice sul Panaro, in occasione della VIII Giornata Nazionale, l’Associazione Volontari Ospedalieri Onlus ha organizzato, in collaborazione col Coro “Città di Mirandola” una festa con intrattenimento musicale.

Il Coro “Città di Mirandola”, diretto dal Maestro Lucio Carpani ha iniziato la serata col Canto degli Italiani (Inno di Mameli), seguito poi da “O Signore dal tetto Natio” dall’Opera “I Lombardi alla prima crociata” di Giuseppe Verdi. Sempre di Verdi il “Coro di gitani” dall’Opera “Il Trovatore”, seguito dalla Sonata per flauto e pianoforte di Donizetti, suonata da Olga Roditeal al flauto traverso accompagnata dal Maestro Lucio Carpani. Ancora il brano “Ave Verum” di W.A. Mozart e “Amazing Grace” di John Newton, seguito dall’aria “Una Furtiva Lagrima” di Donizetti in una versione per Eufonio e Pianoforte, suonata da Mattia Golinelli all’eufonio accompagnato dal Maestro Lucio Carpani. Per finire, il brano “Dolce Sentire” e, come gran finale, il celebre “Va Pensiero” dall’Opera “Nabucodonosor”, meglio conosciuta come “Nabucco” sempre di Giuseppe Verdi.

La festa si è conclusa con un buffet gentilmente offerto dalla Casa Residenza Augusto Modena che ha visto la partecipazione degli ospiti della Residenza, dei Coristi, dei volontari AVO e degli amici intervenuti.