Tu sei la pace! Tu sei l’amor!

Domenica 21 Ottobre 2018 presso l’Auditorium “Rita Levi Montalcini” a Mirandola si è svolto il concerto Tu sei la pace! Tu sei l’amor!, un racconto sulla Croce Rossa nella Grande Guerra con inni,  romanze, elegie, songs, ballate e canzoni.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Mirandola, ha visto la partecipazione di Scilla Cristiano (Soprano) e Simone Mugnaini (Tenore), Lucio Carpani al Pianoforte e alla direzione del Coro “Città di Mirandola”, ed il Quartetto d’Archi dell’Accademia Virgiliana di Mantova, formato da Paolo Ghidoni (Violino), Agnese Tasso (Violino), Eva Impellizzeri (Viola) e Michele Ballarini (Violoncello).

Il Professor Carlo Perucchetti ha curato la narrazione della serata utilizzando anche le immagini raccolte dal Centro Studi “Musica e Grande Guerra”.

Grazie a Oden Fontana per le fotogafie!