Pizzata Sociale 2016

Il 30 Agosto 2016 si è svolta, presso la Pizzeria ‘Al Ponte’ di Motta di Cavezzo, la Pizzata Sociale 2016 che ha chiuso le attività del Coro ‘Città di Mirandola’ e della Corale Giovanile ‘Augusta’ dell’anno 2015/16 e le ha contestualmente riaperte con le presentazione di un ricco carnet di impegni per il 2016/17.

Nel corso dell’ultimo anno il Coro ‘Città di Mirandola’ ha collaborato con l’Associazione Corale G. Rossini di Modena e con la Corale Agàpe di San Felice sul Panaro; alla serata hanno partecipato, graditissimi ospiti, il Maestro Luca Saltini dell’Associazione Corale G. Rossini di Modena e Chiara Casari, Presidente della Corale Agàpe di San Felice sul Panaro, accompagnata dalla sorella Rita.

La serata si è aperta con l’elezione del nuovo consiglio direttivo; è d’obbligo, a questo punto, un enorme ringraziamento per il grande impegno profuso ed il tanto lavoro fatto dai consiglieri uscenti e, naturalmente, un grosso ‘in bocca al lupo’ e auguri di buon lavoro ai consiglieri neo-eletti.

Archiviata la parte istituzionale della serata, i partecipanti si sono concentrati sulle teglie di pizza che, magicamente, hanno cominciato a materializzarsi sui tavoli; potete immaginare che il volume della conversazione è immediatamente sceso e la pizza ha cominciato ad evaporare accompagnata da acqua, vino, birra, bibite, insomma, ce n’era per tutti i gusti.

Alla fine della serata è stato proiettato un video con le foto delle principali attività, sia canore che ludico/gastronomiche dell’anno appena concluso; il video è stato costantemente accompagnato dai commenti, in qualche caso un po’ ironici, dei partecipanti.

Le attività riprendono già da questa sera, 31 Agosto, alle 21 con le prove delle Sezioni Femminili del Coro presso la Scuola di Musica in Via Fermi a Mirandola, mentre le Sezioni Maschili si trovano domani 1 Settembre stesso luogo e stessa ora; è sempre aperto l’invito per chiunque abbia voglia di provare l’ebbrezza di cantare con noi, ad unirsi al Coro, contattando direttamente uno dei coristi, oppure utilizzando l’apposita sezione del sito internet www.corocittadimirandola.it – Il Nostro Coro – Canta con noi, oppure presentandosi direttamente alle prove il cui calendario è disponibile sul sito.