Concerto di Primavera 2018

Il Concerto di Primavera di quest’anno è intitolato “A la Mirandula”, in omaggio ad un grande esponente della cultura Mirandolese, Vilmo Cappi, a cento anni dalla nascita. Medico di professione ma anche grande studioso, ricercatore e cultore della tradizione popolare locale. Le sue opere rimangono un punto indispensabile di riferimento e di confronto per tutti coloro che occupano della storia e dell’arte della nostra città.

Il Coro Città di Mirandola, insieme a altre associazioni culturali locali, in collaborazione con Consulta del volontariato di Mirandola, dedica una parte del concerto a questo illustre concittadino, proponendo alcuni lavori di Vilmo Cappi più popolare, tratti dallo studio e dalla ricerca della cultura tradizionale locale.

Vi aspettiamo